venerdì 27 giugno 2014

In My Mailbox #1


In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren e consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti dalle case editrici e gli autori.

Ciao come state è da tanto tempo che non mi faccio sentire sul blog e ho deciso di riapparire con una rubrica che mi piace tanto tanto, soprattutto questa settimana ho molte cose da farvi vedere...




Questi sono libri che mi sono stati prestati o che ho preso in prestito dalla biblioteca.

  • Firelight, di cui dopo aver visto la copertina, che ho trovato subito fantastica , mi sono fiondata sul libro ; infatti ho già iniziato a leggerlo e devo dire che per adesso è interessante.
  • Narnia, cerco di leggerlo da tempo ma ancora non ci sono ancora riuscita, anche perché vorrei leggere dal primo dei sette libri e non dal terzo, ma sarà il caso di leggere prima questo e quando mi capiteranno sotto mano gli altri due li leggerò.
  • Ida B, letto ma ancora da recensire, lo farò nei prossimi giorni spero, ma non mi è dispiaciuto.
  • Devo ringraziare Ageha per il libro: "Prima del futuro", che ho divorato in pochissimi giorni è mi ha intrigato molto e non è niente male.
  • Diari dell'angelo custode, è un libro che mi spaventa sia copertina che trama, quindi devo ancora decidere se leggerlo o meno, ma comunque se Ageha l'ha letto perché non dovrei farlo anche io...



Acquisti, anche se esagerati...

  • Il primo è stato Moby Dick, che avevo sempre desiderato leggere e mentre ero in autostrada mi sono fatta comprare, anche perché era la versione economica.
  • Con il libro precedente c'era in regalo "Il libro dei fatti 2014", che di certo non leggerò mai, ma è utile averlo se mi servirà comunque a sapere qualcosa, anche se mi chiedo ancora una cosa... ma come hanno fatto a scrivere un libro sul 2014 se ancora il 2014 deve finire?
  • Eragon, non so per quale strana ragione l'ho preso, forse per pazzia del momento, ma comunque adesso lo dovrò leggere e la cosa non mi dispiace, devo dire che sono anche stata fortunata perché ero andata la settimana prima in libreria ed era a prezzo pieno mentre invece quel giorno era con lo sconto del 25%, adesso dovrò finire anche questa serie

Ed ora gli acquisti che ho fatto ad un negozio dell'usato, che devo dire mi piace molto, anche perché ci sono sempre tanti titoli interessanti.

  • Le cronache di Narnia: la sedia d'argento - l'ultima battaglia, mi sento fortunata ad averlo trovato in ottime condizione e che ho notato è tenuta stretto per non perderlo, ma devo ammettere che mi stavo per commuovere solo per il prezzo... 3euro
  • Wondrous Strange, miracolosamente questa volta ho letto la trama, cosa veramente rara e mi è piaciuta quindi non vedevo perché non prenderlo.
  • Il diario di un vampiro - l'anima nera, questa è una saga veramente bella, da cui hanno tratto la serie tv "The Vampire Diares" e che non ero neanche sicura di prenderlo, ma alla fine mi ha convinto il commesso e l'ho preso.
  • I Love Shopping a New York, questo è stato l'acquisto più strano di quel giorno, perché abbiamo girato nei negozi attorno e poi mi sono sentita triste per non averlo preso sono tornata e l'ho comprato, quel povero commesso mi avrà preso per pazza, ma menomale che non ha saputo che mi sentivo triste per il libro...
  • E ultimo, ma veramente ultimo acquisto di questa settimana è  Il Diario del Vampiro - La fuga, causa dei miei sensi di colpa che non mi lasciavano in pace un attimo perché non l'avevo acquistato, ma poi alla fine ci sono andata e l'ho preso, anche se dopo un paio di minuti di indecisione tra due libri della stessa scrittrice, ma alla fine ho preso questo e me ne sono andata felice, anche se con ancora alcuni sensi di colpa...

E voi avete fatto nuovi acquisti?, be' io per un po' non potrò, mia madre ha detto basta libri, ma penso di capirla (COSA NON VERA) ora mi sento in colpa per tutti quei libri che non ho salvato dalla polvere,
se ve lo chiedete sono completamente andata a causa dello studio... spero sia quello il motivo.
Ciao ciao

Lila









3 commenti:

  1. Occarciofiniinsalamoia---
    Ma che fila di libri hai comprato?! Mia madre mi avrebbe sparato se ne avessi presi così tanti (si fa per dire)...Scommetto che quel commesso era biondo (o moro come vuoi tu), alto, carino(come in sekaiichi hatsukoi --compatitela, si sta facendo i suoi viaggi nel mondo degli yaoi--) ,e ha iniziato a fare gli occhi dolci, così lo hai comprato...Oppure, aveva l'aspetto di un maniaco e tu pur di scappare lo hai comprato!!
    Ad ogni modo, mi piace molto questa nuova rubrica, complimenti!

    Ageha^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahhahaahahhahahahahahaha
      mia madre ancora non mi ha sparato, fortunatamente... e spero non lo faccia mai.
      e in ogni caso non mi ha convinto l'aspetto del commesso, anche se ha fatto la sua parte nella decisione.....
      in ogni caso mi sa che sono fusa

      Elimina
    2. Carciofi in salamoia, eh?
      Io preferisco i capperi sott'aceto! *Ed ecco che s'intrufola*
      Mica male però! Avevi ragione a voler fare questa rubrica, e ti è venutta molto bene. E anche bella lunga!
      Io non sono sicura di riuscire a farla, perchè non so fare le foto col computer...
      Io di solito non compro i libri, li frego ai miei parenti/amici/conoscenti
      o li prendo in prestito in biblioteca. Ultimamente ho scoperto i "libri viaggianti", voi li avete mai presi?

      Elimina