venerdì 10 gennaio 2014

Voglio fare la scrittrice

Ciao!
Questo è un libro che volevo leggere da molto tempo, finalmente l'ho fatto ed ecco la mia recensione:

Maria Veronica, detta Mia, ha come sogno quello di fare la scrittrice.
Viene indetto un concorso da una famosa scuola di scrittura, per un corso di due settimane, ma deve portare un testo alla commissione e non ha nessuna idea. Mentre entra in segreteria per compilare il modulo sbatte contro un bellissimo ragazzo, Sean, che ha il suo stesso sogno, ma in un primo momento non sa chi è.
Non avendo nessuna idea su che cosa scrivere prende come spunto il diario di quando aveva nove anni, che trova dopo molto tempo, dove descrive la sua famiglia e i conoscenti, ricordando anche molte avventure, ormai dimenticate. E grazie a Sean, che gli dà alcuni  consigli, inventa una storia.
Le diverse faccie di Mia, che indaga, ecc. sono molto interessanti dal punto di vista psicologico.

Io l'ho sempre adorato questo libro, perché è morbido ed ha una sopra copertina in plastica, cosa non del tutto normale.
Io l'ho trovato un po' noioso, forse non è proprio adatto alla mia età, quindi va bene, ma pensavo di più, una storia più ricca e avrei preferito più riferimenti alla vita adolescenziale di Mia, solo per curiosità.
 Invece è completamente riferita al diario, cosa che mi a un pochino delusa.
Be' in ogni caso provate a leggerlo e ditemi.



Nessun commento:

Posta un commento