martedì 25 marzo 2014

Il sangue di Faun

Ciao,
visto che finora non ho fatto nulla di speciale recensirò un libro che io  normalmente definisco super fantastico!!!
Ammettiamo che è anche il mio libro preferito, e anche se tutti i libri che leggo si possono considerare i  miei preferiti, questo è quello che rileggerei ancora mille volte.
Ho aspettato molto tempo prima di leggerlo, perché dalla trama si può solo farsi un idea...di nulla.

Trama:
Quando Jade, la ragazza dagli abbaglianti occhi verde acqua, incontra Faun, bellissimo ed enigmatico viaggiatore del Nord, il mondo che li circonda è sull'orlo della catastrofe. Ribelli complottano contro Lady Mar, la crudele sovrana che nasconde il proprio volto dietro una maschera di ferro e beve vino mischiato a cenere. Sull'altra sponda del fiume, nella città Morta, sono riapparsi gli Echo, creature inafferrabili, sulle quali si narrano le storie più orrorifiche, nelle cui vene scorre acqua invece che sangue. E in porto è arrivata una nave, con un carico misterioso, un centinaio di gabbie impenetrabili.



Pagina 214 (ed.2012)
Il selciato era rosso sangue e il Galgo fissavano il cielo con gli occhi spalancati.
I muscoli del toro guizzavano da sotto il pelo lucido di sudore. Raspava per terra con gli zoccoli anteriori e le guardava. Assassino, penso Jade angosciata. L'idea che le sue corna fossero macchiate di sangue di un prigioniero scaraventato dal carcere direttamente all'inferno le provocò una nuova ondata di malessere.
Un colpo secco la fece sussultare. Il toro era crollato sulle ginocchia. Vacillò per un istante, poi, raggiunto da un secondo proiettile, stramazzò gemendo per terra.

Un fantasy molto avventuroso e suggestivo, ma anche romantico.
La storia è molto bella, con delle scene un pochino sanguinarie, ma come non poteva essere se la regina è una tiranna? 
Un popolo di cui tutti hanno paura, scomparso, ma che sta rincominciando a comparire dall'acqua?
E a cosa serviranno le gabbie degli 'ospiti ' della regina? 

Non voglio svelare neanche un punto oltre a quello che ho detto prima per non rovinarvelo.
La scrittrice è molto brava, ma non so niente di lei, ho anche cercato altre informazioni ma è per me una scrittrice fantasma.

La seconda copertina (in alto a sinistra) è  molto bella, anche se io ero sono immaginata Jade, la protagonista, molto differente e il regno, che si vede in fondo, più simile a Venezia invece che in stile futuristico. Comunque è molto accattivante, vero?

Lila

5 commenti:

  1. Italiano iniziale perfetto ahah e se te lo dice mastertroll il re dell'analfabetismo sei proprio fuori ahah comunque bello il libro dai.....le altre sono morte?non si fa vivo piu nessuno...

    RispondiElimina
  2. Ciao, le altre se non hanno pubblicato niente questa settima è perchè non avranno avuto tempo.

    RispondiElimina
  3. No, non siamo morte! O io almeno non lo sono... ultimamente ho poco tempo, ma sto comunque lavorando ad un progettino dietro le quinte che spero piaccia anche a Lila e ad Aghea.
    Appena avete tempo, date un'occhiata alle bozze, ok ragazze?
    Ho bisogno del vostro parere e del vosto aiuto!

    RispondiElimina
  4. Proprio interessante questo libro, pieno di mistero e sovvrannaturale se vogliamo...vi chiedo perdono se questa settimana non sono stata molto attiva, ma mi sono presa un raffreddore...spero di riuscire comunque a recensire qualcosa. A presto!

    RispondiElimina
  5. Ageha sta tranquilla anche io mi sono presa il raffreddore.

    RispondiElimina