venerdì 4 aprile 2014

Kamisama kiss (manga)


Ciao! Questa volta ho pensato di recensire un manga che ho appena iniziato a leggere. E' un shojo, anche se a volte leggo altri generi - tipo gli shonen che parlano di quello che leggi sempre nei libri normali-. E' ambientato ai giorni d'oggi, ma il tema principale è la religione Shintoista (quindi quella giapponese)-probabilmente già lo sapevano, non sono così imbecilli-. Fino ad ora sono usciti 3 volumi.

Trama: 
 Nanami Momozono è una studentessa liceale rimasta in mezzo a una strada per colpa del padre dileguatosi nel nulla. La ragazza non sa più dove sbattere la testa, quando davanti a lei appare un misterioso individuo che si offre di ospitarla. La giovane accetta, ma scopre che la casa dell'uomo è in realtà un tempio shintoista abbandonato , e che la vera natura natura del suo benefattore è quella...di una divinità! Nanami potrà vivere nel tempio, ma in cambio dovrà svolgere il suo lavoro...

A questo manga è stato ispirato anche un anime: Kamisama hajimemashita -http://www.animetube.it <-- se vi va di vederlo eccolo qui, dovete però digitare il nome. La storia è un po diversa dai soliti shojo manga, e questo gioca come nota a suo favore, ha anche accenni alla comicità. Il personaggio maschile, che si chiama Tomoe e non è la divinità di cui parla la trama ma un servitore divino, demone volpe (quello dell'immagine) mi piace, anche se inizialmente sembra quasi menefreghista nei confronti di Nanami, è in fondo molto gentile, e cambierà di certo idea sulla protagonista -non può non finire così in fondo è un shojo, e si sa cosa succede-.
Avendo letto solo il primo volume (anche se ce li ho già tutti e tre), non posso sapere come continuerà la storia, se non per l'anime, ma mi aspetto proprio un bel manga - spero che lo finirai di leggere senza lasciarlo in sospeso...-.

 Ageha

Nessun commento:

Posta un commento