giovedì 24 aprile 2014

TARANTARANTA (manga)

Ciao!
Ecco finalmente, dopo quasi un mese,  una recensione e per di più di  un manga!
Giovedì io e Ageha siamo andate in fumetteria, (veramente non solo lì ma anche in biblioteca e  ho preso dei libri in prestito, ma solo tre.)
E quindi, quando siamo entrati nel paradiso degli Otaku, chiamato comunemente fumetteria, ho trovato una serie completa,  composta da soli due volumi; e  dopo un quarto d'ora d'indecisione finalmente li ho presi.
 Vorrei vedere ora, se  non li avrei presi, di cosa avrei fatto la recensione!
Comunque dopo tutto 'sto pezzo che non c'entra ecco la trama:
Scritto da Yoko Maki, edito in Italia nel 2009, parla di una ragazza di nome Hikaru, che dopo molti anni di sofferenza è in cerca di qualcosa di molto prezioso: la Felicità.
Per questa importante ricerca decide di compilare un quadernino in cui scrive tutte le strade da percorrere per arrivarci.
Incontra Michiya Miki, che è identico a suo fratello morto in un incidente due anni prima e il suo migliore amico Jun, che alla fine diventerà anche il protagonista maschile.
Nene Kimura che diventerà per la nostra Hikaru una migliore amica che l'aiuterà insieme a Masato Ishino, un amico molto invadente della nostra protagonista.
Cosa ne ho pensato?
Be' che è stupendo. Mi sono piaciuti particolarmente le tecniche dei disegni, soprattutto gli occhi che mi hanno ricordato le tecnica di disegno di Aikawa Saki, anche se forse è solo una mia impressione.
In ogni caso è un manga molto, molto bello, che vi consiglio.
Un attimo, ora che ci penso in questo blog ho mai recensito qualcosa che non è piaciuto?
In ogni caso...CIAO!!!!
Lila


Nessun commento:

Posta un commento