sabato 13 settembre 2014

Ouran High School Host Club



Finalmente la recensione con l'altra serie anime che mi rimaneva da fare , stavolta vi presento l' anime (ma anche manga, che ho letto in parte) shojo, ma anche reverse harem.. -il genere reverse harem tratta di anime romantici con una sola ragazza e più ragazzi che le vanno dietro, quindi esattamente il contrario del genere harem- 

Trama Host Club: 


primo volume del manga
Se ti trovi al liceo Ouran e vai nell’aula di musica n° 3, aprendo la porta troverai… sei bellissimi ragazzi in posa plastica pronti a soddisfare i tuoi desideri! Club di tennis? Fotografia? Cinema? Tutti passatempi da plebei. Per i sei ragazzi straricchi del liceo Ouran c’è solo un modo veramente degno per trascorrere il loro (molto) tempo libero: intrattenere le ragazze con un Host Club! Utilizzando avanzatissime tecniche segrete di seduzione di comprovata efficacia, dedicano le giornate alla loro sacra missione: donare emozioni al sesso femminile. Un giorno Haruhi Fujioka, la protagonista, capita per sbaglio nella loro sede e rompe un vaso costosissimo. Nessun problema: per ripagarlo, basterà che partecipi alle attività del club. A causa dei capelli corti e degli occhiali, i ragazzi non si sono accorti che lei è una donna, ma probabilmente per loro non ha la minima importanza, compreso il fatto che lei non sia assolutamente intenzionata a diventare un gigolo! (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics- tralasciando il termine "gigolo" che hanno usato (perché assolutamente non fanno gli gigolo), la panini comics ha dato il meglio di se per la trama-


Da sinistra: Honey-senpai; i gemelli Hikaru e Kaoru;Tamaki; Mori-senpai; Haruhi e Kyoya
Recensione: 


Un'anime degno di rispetto, Hatori Bisko,  -che io stimo con tutta l'anima-, ha fatto un lavoro straordinario, miscelando nel suo bel pentolone comicità ,divertimento e quel pizzico di amore che ogni tanto ci vuole nella vita di ogni ragazza. Ha creato personaggi davvero fantastici, che magari hanno le solite basi (il principe, il piccoletto - anche se preferisco dire shota-) ma dando una vera e propria svolta alla normalità. Basti pensare alla protagonista,davvero unica, dove la trovi una ragazza così apatica, che si disinteressa completamente della sua femminilità e che lavora come host, in shojo per giunta!
E' ciò che serve per tirare su il morale, perché non ha le solite scenette comiche che ormai conoscono anche i muri, ma fanno davvero  ridere.
- davvero il miglior shojo che io abbia letto o visto, perché qui abbiamo l'originalità -
(nell'immagine su "honey" è solo il soprannome, in realtà si chiama Haninozuka Mitsukuni ((cavoli se adoro la pronuncia del suo nome >///<))  )




Ci si scrive, kisu kisu :3









3 commenti:

  1. Few! Meno male che sei tornata, mi stavo preoccupando, non ti ho più vista nè sentita...questa settimana ho avuto dei contrattempi e non sono riuscita a pubblicare tutte le recensioni che volevo, pazienza, le pubblicherò dopo.
    Per la "chiusura" piuttosto, cosa facciamo e quando lo facciamo? Il post dello zaino un po' sistemato, forse...? Comunque, ormai l'evento è finito, lunedì ricomincia la scuola, bisogna concludere oggi o domani.
    Red Eyes

    RispondiElimina
  2. Ciao Red! Vedi, anche io come te in questo periodo di tempo ne ho avuto ben poco, par svariati motivi che ora non ti sto a dire se no mi prendi per scema, a questo punto però non so come facciamo la chiusura sia dell'evento che "quella chiusura".

    Ageha

    RispondiElimina
  3. Okay...allora, domani mi metto e vedo di fare qualcosa a nome di tutte, per te può andare bene se sistemo il post "zaino" e concludo così? Prima però voglio sentire anche Lila-chan, in fondo è lei che comanda ;P
    Red Eyes

    RispondiElimina