![]() |
Titolo: Come si scrive ti amo Autori: Rachel Cohn & David Levithan Editore: Mondadori Prezzo: 16 euro Pagine: 271 |

Trama:



Recensione:
Inizio col dire che il titolo può ingannare, l'amore in questo libro è più invisibile dell'uomo invisibile, le poche parole sono negli ultimi capitoli, profonde e sensibili, ma dette da un amico. La cosa mi ha lasciato sconvolta, amo i romanzi che scoppiano di cuori e questo mi ha delusa,a farlo però sono stati gli editori che da "Dash & Lily's Book of Dares" titolo quanto meno diverso e originale l'ha trasformato in uno dei mille romanzi in circolazione.
Guardando le diverse copertine create per ogni edizione e lingua si ha qualche riferimento al periodo in cui si svolge, ma Mondadori non fa alcun riferimento a ciò di cui parla, come se la storia fosse qualcosa in più.
Copertina a parte il libro è scorrevole e molto intrigante, forse alcune pagine sono un pochino noiose, ma comunque Rachel Cohn e David Levithan, hanno saputo scrivere i pensieri di due adolescenti, ancora meglio di come avrebbe potuto farlo loro se veramente esistessero. Molti dicono che David è uno scrittore migliore di Rachel, ma anche lei ha saputo scrivere e coinvolgere i lettori. I capitoli sono venti alternati tra Lily e Dash, a dire la verità io ho sempre odiato questo modo di scrivere, ma mi sono ricreduta.
Come avete capito io ho molto apprezzato questo libro e ve lo consiglio, anche se forse andrebbe letto verso natale.
Ciao ciao
Nessun commento:
Posta un commento