giovedì 28 agosto 2014

Ned scuola di sopravvivenza




Ned - Scuola di sopravvivenza (Ned's Declassified School Survival Guide in lingua originale) è un telefilm statunitense creato nel 2004 da Scott Fellows.



 Trama:
Alla scuola media californiana  "James K. Polk" Ned Bigby lotta ogni giorno per sopravvivere ai compiti in classe, alle interrogazioni, ai problemi quotidiani, alle prepotenze dei bulli e agli agguati dei secchioni, insieme agli amici  Simon Nelson "Cookie" Cook e Jennifer "Moze" Mosely.
da sinistra: Cookie, Ned e Moze
 Intanto riesce a dare tanti consigli di "sopravvivenza" per affrontare al meglio la scuola. Tutti nella scuola conoscono la sua guida che è ricca di temi, e gli chiedono dei consigli, che lui è felice e ben disposto di dare.

Recensione: Ned Scuola di sopravvivenza è uno dei pochissimi telefilm guardati & apprezzati dalla sottoscritta, in genere mooooolto scettica di fronte a qualsiasi  programma con attori in carne ed ossa (è risaputo, preferisco gli anime!), perchè è molto simile alla realtà.
I problemi, piccoli e grandi, affrontati da Ned e dai suoi amici sono gli stessi che capitano a noi studenti comuni, e anche i consigli proposti sono perfettamente fattibili e in molti casi, lo ammetto,  davvero utili nella vita di tutti i giorni.
Certo, il tutto è condito da un' esagerata (in senso buono!) dose di umorismo e a volte le situazioni sono un po' demenziali, ma è tutto ben orchestrato ed ogni personaggio ha le sue caratteristiche peculiari:
Testa-di-cocco; pazzamente innamorato del Trio delle Streghe (un gruppetto di bulle); Gordie, sempre & comunque impegnato a non lavorare e a tentare di catturare la donnola, Claire Sawyer, il futuro avvocato e pochi, ma buoni!, altri.
Consigliatissimo, tanto più che da Settempre ci sono i nuovi episodi (alle sette di sera, mi pare).




Nessun commento:

Posta un commento