martedì 26 agosto 2014

Risparmiamo leggendo!


Ciao, oggi voglio scrivere qualcosa che è più un consiglio che altro.
A molte piace uscire con gli amici e si sa che ogni tanto si offre qualcosa, si fanno regali e ci sono le gite. Ma non ci dimentichiamo di quei pomeriggi che si passano in casa a leggere e bere qualcosa.
Io da parte mia amo comprare libri e lo so, a volte esagero, ma in questi tre mesi  di vacanza ho pensato molto e mi sono detta "non riuscirò mai a coprire tutte le spese che voglio fare!".
Allora ho acceso il cervello è ho pensato a modi per risparmiare qualcosina, ma avere comunque nella mia libreria nuove letture.
Quindi iniziamo con ciò che ho trovato utile:
  • I negozi dell'usato o di beneficenza, lo so che molte di voi non ci saranno mai entrate, ma state sbagliando! Troverete piccoli tesori a prezzi veramente basi ed alcuni quasi regalati in ottime condizioni.
  • Le edizioni economiche o tascabili, piccole e trasportabili, con un prezzo veramente basso, ma che non tolgono nulla al libro
  • Nei negozi come coop, bennet, emisfero...di solito i libri sono al 15% di sconto sul prezzo di copertina e in alcuni casi anche maggiore.
  • Cercate sempre su internet se esistono edizioni con l'intera saga o trilogia (io vi consiglio la casa editrice Newton Compton, che di solito crea vere e proprie antologie di scrittori)
  • Andate in biblioteca, se è  poco rifornita oppure non trovate quello che cercate provate sul loro sito in cui potete trovare la biblioteca e ordinarlo.
  • Fate le tessere delle librerie in cui andate per ricevere alcuni sconti.
  • E scambiate i libri con le vostre amiche!
Be' non so se vi sono stata utile, ma ci ho provato, ma di certo io proverò a seguire i miei stessi consigli.




Nessun commento:

Posta un commento