giovedì 10 luglio 2014

Firelight - la ribelle

Ciao, come state?
Voglio recensire questo libro che avevo tra i prestiti del periodo e devo dire che è....STUPENDO♥

Titolo: Firelight - la ribelle
Autrice: Sophie Jordan
Serie: Firelight Trilogy volume 1
Prezzo: € 9,90
Editore: Piemme Freewey
Pagine:288

Trama: Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco.  Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un’anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?




Recensione:  Sophie Jordan nella sua personale trilogia non ha usato i soliti personaggi come vampiri, demoni, angeli... ma ha creato una bellissima nuvova specie, i draki cioè draghi che si sono adattati e possono prendere sembianze umane.
Jacinda, la protagonista è l'unica della sua specie che può sputare fuoco, nata dopo 400 anni, e viene trattata come un tesoro dal suo clan, ma dopo l'ultima fuga per volare da sola, si ritrova braccata da alcuni cacciatori ma è proprio uno di loro a salvarla, Will,  il clan decide che è tempo di non lasciarla più volare via, rimanendo comunque l'unica a poter dar vita a molti altri  draki che possono sputare fuoco viene deciso il fidanzamento tra lei e Cassian. Tuttavia Tamra, la sorella gemella di Jacinda è innamorata di lui, ma non si è trasformata, e il clan la esclude.
 Sua madre decide che non possono più rimanere lì e così cambia scuola, vita e deve lasciar morire il suo draki, ma proprio a scuola incontrerà Will, il cacciatore che l' ha salvata e che fa scaturire in lei l'istinto di trasformarsi...
E io l'ho adorato, la copertina è stata la prima cosa che ho notato come avevo detto nel "In My Mailbox" che descrive a pieno il libro. E adesso non vedo l'ora di trovare il seguito che so già che amerò!
La mia parte preferita è forse quello in cui Jacinda è dentro la caverna, che è anche stata la parte in cui avevo un crepa cuore perché pensavo che stesse per essere scoperta...
Vi consiglio di leggerlo sotto l'ombrellone, perchè non è pesante, scorrevole e il prezzo è conveniente per un buon libro.



Nessun commento:

Posta un commento