Voglio recensire questo libro che avevo tra i prestiti del periodo e devo dire che è....STUPENDO♥

Titolo: Firelight - la ribelle
Autrice: Sophie Jordan
Serie: Firelight Trilogy volume 1
Prezzo: € 9,90
Editore: Piemme Freewey
Pagine:288

Recensione: Sophie Jordan nella sua personale trilogia non ha usato i soliti personaggi come vampiri, demoni, angeli... ma ha creato una bellissima nuvova specie, i draki cioè draghi che si sono adattati e possono prendere sembianze umane.
Jacinda, la protagonista è l'unica della sua specie che può sputare fuoco, nata dopo 400 anni, e viene trattata come un tesoro dal suo clan, ma dopo l'ultima fuga per volare da sola, si ritrova braccata da alcuni cacciatori ma è proprio uno di loro a salvarla, Will, il clan decide che è tempo di non lasciarla più volare via, rimanendo comunque l'unica a poter dar vita a molti altri draki che possono sputare fuoco viene deciso il fidanzamento tra lei e Cassian. Tuttavia Tamra, la sorella gemella di Jacinda è innamorata di lui, ma non si è trasformata, e il clan la esclude.

E io l'ho adorato, la copertina è stata la prima cosa che ho notato come avevo detto nel "In My Mailbox" che descrive a pieno il libro. E adesso non vedo l'ora di trovare il seguito che so già che amerò!
La mia parte preferita è forse quello in cui Jacinda è dentro la caverna, che è anche stata la parte in cui avevo un crepa cuore perché pensavo che stesse per essere scoperta...
Vi consiglio di leggerlo sotto l'ombrellone, perchè non è pesante, scorrevole e il prezzo è conveniente per un buon libro.
Nessun commento:
Posta un commento