giovedì 24 luglio 2014

Harry Potter e la camera dei segreti

Ciao a tutti ragazzi, sono tornata da poco dalle vacanze, e ora ricomincio -finalmente^^"- …con questa recensione continuiamo la saga del nostro piccolo maghetto ( che però sta diventando sempre più grande),anche stavolta, suppongo la trama la sappiate ma la metto ugualmente:

Trama:  
Harry Potter è un mago.  È al secondo anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I tre amici, Harry, Ron e Hermione si ritrovano subito immersi nel girotondo giornaliero delle lezioni di Pozioni, Erbologia, Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure e Quidditch.  Subito iniziano ad accadere cose misteriose e terrificanti. Prima Harry sente strane voci e poi Ginny, sorella di Ron, scompare …
Recensione: 
In questo libro, vediamo introdotta anche la piccola Weasley ,unica figlia femmina della famiglia , può essere considerata tra i personaggi principali, almeno in questo capitolo della saga, perché sarà proprio lei ad essere rapita dall’erede di Salazar Serpeverde, tramite un diario che troverà (eh già, a volte anche i diari possono essere pericolosi; non l’avreste mai detto, eh? Magari dietro a quei disegni carini si cela un mostro rinchiuso, oppure vi ritroverete a rispondere al diario ,come ha fatto Harry, o ancora: verrete risucchiati in un’altra era, o in un’altra dimensione *hihihi*). Che dire di questo libro? Pieno di misteri, intrighi, pericoli, colpi di scena, fantasmi malcontenti -ricordate Mirtilla malcontenta nel bagno guasto delle femmine?- , ma soprattutto ragni, ce ne sono davvero tanti, dal più grande al più piccolo. A voi piacciono i ragni? Io li ho sempre amati, non perché “portino guadagno” ma perché con quelle loro zampette lunghe, che li aiutano anche a camminare sull’acqua, mi hanno sempre affascinato, a meno che io non mi ritrovi davanti ad un aracnide delle dimensioni di Aragog  , in quel caso probabilmente me la farei sotto come Ron. O chissà magari mi piacciono perché Hagrid ha detto :” seguite i ragni” e così io li seguo..magari porteranno anche me in qualche posto interessante, o misterioso... -ancor meglio pericoloso-



Ci si scrive, kisu kisu 

3 commenti:

  1. Agheaaaaa! *travolge*
    Non mi crederai mai, ho appena spedito un'email a Lila dicendo che iniziavano amancarmi le tue, anzi le vostre recensioni gialle!
    Che bello risentirti! Avevamo pensato di partire con la nuova rubrica, quella sul Giappone, tu cosa dici?
    E come argomento pre-scuola....la scuola! Che genialata, vero? -.-'' ma sarà comunque divertente, visto che a farla saremo noi!
    Beh, che dire...sono felice che tu sia tornta, com'è stato? Se ti va di raccontarci...
    Bellissima la recensione, raccolta ma sentimentale (?), continua così!

    Ps. A me invece i ragni non piacciono proprio, non li reggo! Quando ne vedo uno faccio tre salti indietro!
    Red Eyes

    RispondiElimina
  2. Reeeed! *le salta addosso*
    Come stai? E' da un sacco che non ci sentiamo -guarda che è tutta colpa tua u.u-
    Magari per e-mail vi racconto tutto, altrimenti riempiamo i commenti con le mie vacanze^^", ho scritto qualcosina tra le bozze -appena ci vai lo noti subito, fidati- la rubrica mi piace davvero,davvero tanto -forse perché sei un'ossessionata?-

    P.S. ahah, immagino che quasi tutte le persone facciano così, sono io quella strana ^^"
    kisu kisu, Ageha :3

    RispondiElimina
  3. Lo so, lo so, mio imperdonabile errore!
    Sì, hai proprio ragione, se no facciamo 2346159 commenti relativi alle vacanze....e poi Lila-chan ci sgrida >.< !! Uhm, amletico dubbio : essere o non...? *no, aspetta, quella è un'altra cosa!*
    Ce l'hai la mia e-mail o mi mandi il resoconto su quella del blog?
    Giusto per non incasinarmi, visto la mia "bravura"...scusa ma non ho proprio avuto il tempo di entrare e vedere le bozze, ultimamente sono presa per il collo, come si suol dire...ma adesso rimedio!
    *Rilegge l'email* Ah, sì, io sto benone! (tempo da inverno a parte...voglio il soleee!)
    E presto andrò in vacanza anche io, su in montagna * da Heidi!?* al lago di...non-mi-ricordo-come-si-chiama-anche-se-me-l'hanno-ripetuto-venti-volte a prendere l'umid- il fresco *come se qui non ce ne fosse abbastanza!*. Beh, è stato un paicere sentirti, a presto!
    Red Eyes

    RispondiElimina