domenica 6 luglio 2014

Kuroshitsuji-Black Butler

Ciao!
Ed eccomi di nuovo, dopo tanto tempo, sul blog...le cause sono immaginabili: studio -.-''  ...
Ma comunque, allegria! Ogni tanto ci vuole, quindi mi sono ritagliata uno squarcio di tempo per postare una nuova recensione.
Questa volta propongo un'anime che ho finito di vedere da qualche giorno, Kuroshitsuji (detto in giapponese) o Black Butler (inglese), è uno shounen - e ti pareva, è da mesi che non guardi un shojo- però secondo me adatto anche alle ragazze, un po' per l'ambientazione , un po' per i personaggi. Del manga ho letto solo pochi capitoli, quindi non posso dire molto ma quel poco mi è bastato per innamorarmi di Sebastian  di questa storia .

Trama:  
Sebastian Michaelis

Ciel Phantomhive è un ragazzino rimasto orfano di entrambi i genitori, che vive nella sua enorme villa assieme ai 5 domestici tra cui spicca Sebastian, il maggiordomo. Costui è un genio che riesce a fare qualsiasi cosa avvalendosi di poteri incomprensibili, e che serve e protegge il giovane padrone con molta devozione. Ciel è erede della famiglia Phantomhive che custodisce un immenso e pericoloso segreto: essa infatti serve da generazioni la Corona Britannica, risolvendo per lei intrighi e misteri sovrannaturali. Per adempiere a questo glorioso quanto arduo compito, la famiglia Phantomhive ha stretto un patto con un demone: egli proteggerà e curerà la vita del Bocchan (padroncino) , anche sacrificandosi...In cambio l'anima del conte gli apparterrà in eterno . Morte, Vita, Rinascita, Dei e Demoni saranno il pane quotidiano del nostro giovane conte...sulle rive del Tamigi ottocentesco.

n.b. I misteri sono spesso ispirati a opere letterarie di successo o a leggende, come Jack lo squartatore...

                                                                                                                 (trama presa da ItaScan)



- se non si era già capito in pratica l'anima del 'padroncino', una volta morto, invece che essere giudicat dagli shinigami (più giù c'è la spiegazione) sarebbe stata proprietà di Sebastian che ovviamente essendo un demone (anche se non so come un demone faccia ad essere talmente bello) l'avrebbe divorata, ma ora torniamo alla solita spiegazione di Ageha, che si prospetta essere più lunga del solito...- 
Chiudete gli occhi, immaginate di trovarvi nell'Inghilterra dell'Ottocento, più precisamente nella periferia di Londra, vi trovate davanti ad un grandissimo giardino, e poco più in là; incorniciata da tanti alberi, si trova un' enorme villa; sì, esatto, proprio davanti al vostro naso, ed ecco ''il capofamiglia'', un ragazzino di appena 13 anni, con i capelli sul grigio-blu e un bellissimo occhio blu , - non spaventatevi di occhi ne ha due ma uno è coperto da una benda- vive all'interno di questa villa, con alcuni servitori: Baldroy, lo chef di casa - che tra l'altro usa un lancia-fiamme (o quello che è) per cucinare i cibi e ovviamente li carbonizza sempre...ma sorvoliamo- ; Meyrin, la cameriera  - piuttosto direi una combina guai, non fa altro che rompere i servizi da tè- ; Finnian detto Finn, il giardiniere - che però fa di tutto tranne che sistemare il  giardino, ma...-  vedete, tutti e tre non sono degli incapaci, ma sono stati scelti per dei motivi precisi, che però non vi svelerò *risata maligna* ok ora un po' di serietà, torniamo ai personaggi, siamo arrivati al forse più importante, Sebastian, un misterioso maggiordomo, vestito di nero corvino, dai capelli neri e con due "ciuffi" che gli cadono sul viso, che fa qualsiasi cosa gli si chieda alla perfezione, tanto che molti si chiedono come faccia a fare certe cose (come non morire con un colpo di pistola alla testa o usare dei coltelli da cucina- l'aspetto è di quei coltelli che si usano per spalmare il burro, ad esempio- come arma.)
Beh, lui risponde semplicemente " Watashi wa ,akuma shitsuji desu kara "  che significa "in fondo ( o perché) sono un diavolo di maggiordomo" anche se la traduzione letterale è diversa, e con questa frase dice ma allo stesso tempo non  dice di essere un demone.
Ciel Phantomhive
Non  so il motivo preciso, ma penso che questo sia uno dei più bei shonen che io abbia mai visto/letto , perché oltre all'azione, è anche un anime (più che altro il manga) in qualche modo raffinato; mi ha colpito molto la fine della seconda serie, che se vogliamo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca, ma in fin dei conti sono rimasta comunque felice (parlo sempre della fine). I miei personaggi preferiti sono due, uno è uno shinigami, di nome William. T. Spears, molto pacato, per alcuni puo' risultare quasi noioso, ma in molte puntate si è rivelato una mente geniale.
E' un personaggio che pensa molto alle proprie scelte (mi piace perché praticamente il contrario di me). L'altro personaggio di cui parlavo è l'antagonista - avete letto bene, ha scritto proprio antagonista-  è un angelo - qui sicuramente direte "aspetta ma l'eroe è un demone e il cattivo un angelo?"- , ma non uno qualsiasi, è una specie di angelo impazzito, uscito di senno, ossessionato fino alla cecità dalla purezza, può sembrare strano ma questo suo inseguimento della purezza, e il suo voler condannare qualsiasi cosa che possa essere stato macchiato, è...come posso dire, affascinante (lo so, che mi starete prendendo per pazza) ma ciò che mi affascina è il suo modo di non perdere la pazienza, finchè non riesce a raggiungere quello che vuole ottenere, senza preoccuparsi di quello che gli altri pensano, anche se sinceramente non penso di aver spiegato quello che intendo, è una sensazione complessa da capire .- hai dimenticato di mettere Sebastian tra i personaggi preferiti- .

- Shinigami:  in tre parole, sono gli dei della morte, la versione orientale della  nostra Scheletrica Mietitrice, solo che ce ne sono tanti e non una, anch' essi hanno una falce della morte, ma ognuno  ne ha una diversa, solitamente sono rosse; e, per esempio,  Grell Sutcliff  ha una motosega (anche se siamo nell'ottocento), Ronald Knox  ha un tagliaerba ecc. Ci sono infatti  tanti altri tipi di falce diversi...
2
Gli shinigami
Il compito degli shinigami è quello di andare sul luogo di morte di certe persone (hanno delle liste in un libro che hanno sempre sottomano), e poco prima della morte trafiggere la persona con la falce, per farne venire fuori i cinematic record o ricordi cinematografi, in modo da sbirciare nella sua vita e decidere se la persona merita di continuare a vivere, o morire.

Per maggiori informazioni potete dare un'occhiata su questo sito: http://www.blackbutler.it dove potete trovare anche il manga e l' anime.

Spero di non avervi annoiato con questa recensione esageratamente lunga , ma avevo molte cose da dire. Alla prossima!


2 commenti:

  1. Che bello ''rivederti''; Aghea!
    Anche io ultimamente sono molto impegnata, e penso proprio che riprenderò a pubblicare dopo la fine degli esami.perciò mi fa davero molto piacere sapere che tu e Lila-chan continuate a mandare avanti il blog anche senza di me!
    Parlando della recensione, devo dire che sei migliorata molto dalle prime volte che scrivevi, adesso si nota poprio il tuo 'stile'.
    Complimenti, non solo è scritta bene, ma ci sono anche le immagini e i riferimenti giusti!
    E poi, sono felice di non essere la sola a recensire anime (a febbraio avevo fatto alcune recensioni di anime per ragazze). Perefetto anche il parallelo tra anime e manga, è davvero un bel lavoro. Detto questo, mi dileguo...a presto (pero!) !

    Red Eyes-chan

    RispondiElimina
  2. Cioè, non pero, SPERO! XD XD
    Pardon!

    RispondiElimina