sabato 5 luglio 2014

Il tempo delle mele


Titolo originale: La Boum (la Festa)Anno: 1980
Ciao, questo era un film che era nella mia lista di film da vedere durante le vacanze e a quanto pare l'ho potuto togliere e adesso perché non consigliarvelo?

Trama:
Victoria Berreton detta Vic vive a Parigi è la storia inizia il primo giorno di  scuola superiore con l'incontro della sua migliore amica Penelope.
Ad una festa organizzata da un suo amico incontra Mathieu che sarà anche il suo primo amore, e sarà la causa dei continui conflitti con i genitori. Ma si vedrà in contemporanea le vicende familiari di François, padre di Vic e dentista e la bella moglie e illustratrice Françoise, con i loro tradimenti e battibecchi. La sua bisnonna Poupette aiuterà Vic a trovare se stessa e l'aiuterà con il suo amore, arzilla anche con i suoi ottantacinque anni.
L'ultime scene vede lei alla festa del suo 14° compleanno dove incontra un ragazzo e se ne innamorerà. Questo film fa capire la fragilità dei sentimenti adolescenziali.
Recensione:
A-M-O-R-E incondizionato per questo film, devo dire che amo i film che sono stati pubblicati tra gli anni '80 e '90 perché trattano storie per ragazzi molto semplici e belle. Se proviamo a vedere un film per ragazzi adesso ci troveremmo la stessa storia con attori differenti.
Devo dire che poi gli attori che sono stati usati erano perfetti perché avevano l'età giusta e non 10 anni in più del personaggio che dovevano interpretare.
La storia ha anche dei tratti comici abbastanza carini.
Quindi se avete voglia e tempo vi consiglio di guardalo e ditemi cosa ne pensate.
E penso che quello nel film i sentimenti adolescenziali vengono espressi alla perfezione  perché la verità è che i sentimenti umani durante l'adolescenza sono fragili e spariscono con facilità.

Nessun commento:

Posta un commento