venerdì 4 luglio 2014

Ida B

Ciao eccomi di nuovo!!!
Oggi voglio recensire per voi il primo libro dell'insegnate d'arte e design dell'Iowa, Katrine Hannigan.

Titolo: Ida B
Autore: Katherine Hannigan
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 193
Editore:: Fabbri Editore


Ida Applewood, chiamata anche Ida B è una bambina normale, tranne che parla e gioca con il frutteto e  il ruscello.
Ha nove anni e studia a casa, da sempre, ma un giorno i suoi genitori decidono di mandarla a scuola per una prova, lei però non si trova bene e quindi capiscono che non è il caso di continuare. Il grande melo  e il frutteto l'avvisano di un pericolo imminente, ma lei pensa che ciò di cui "parlano" sia solo il temporale. Passa il tempo e un giorno la sua mamma scopre di avere un tumore alla gola e quindi suo padre decide che Ida B. deve tornare a scuola e il cuore della bambina  prima immerso nel dolore, si riempie poi di cattiveria.
Non parla con nessuno e non vuole avere amici, ma la sua insegnante cerca di capirla e grazie ai suoi consigli rimetterà a posto i guai che aveva causato...



Come libro non è male, anzi è molto bello e fa capire i sentimenti contrastanti di una bambina ,che agli occhi degli adulti sembrano superflui, ma sono in realtà  più sinceri e forti.
Sono felice di aver letto questo libro perché il personaggio di Ida è molto bello, anche se mi sarebbe piaciuta  una maggiore descrizione del luogo, tuttavia è un libro per bambini che stanno diventando ragazzi, perciò non potevano esserci troppe descrizioni, che ai più piccoli sarebbero sembrate noiose.
Se vi capita sotto le mani dateci un'occhiata, vi potrebbe piacere molto.


Nessun commento:

Posta un commento